A Palo del Colle quarto appuntamento con Cine Corti

PALO DEL COLLE - Quarto appuntamento per “Cine Corti”, la rassegna sul cinema corto organizzata da Rigenera, laboratorio urbano di Palo del Colle. Dopo con la sceneggiatrice Antonella Gaeta, il regista Vito Palumbo e l’attore Alberto Rubini, Venerdì 24 Aprile alle ore 20, protagonista della serata sarà il direttore della fotografia Dario Di Mella.

I padroni di casa, i video maker Enzo Piglionica e Lorenzo Scaraggi dialogheranno con l’ospite, raccontando, durante la serata, i segreti del mestiere, esperienze e aneddoti nel mondo del cinema.

Per l’occasione, Rigenera si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico, all’interno del quale saranno visionati i cortometraggi dell’ospite della serata.

Dario Di Mella,classe 1980, direttore della fotografia, diplomato all'Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto nel 2008, lavora e perfeziona la sua tecnica collaborando con più di 15 registi e 6 case di produzione nell’arco di soli due anni. Dario Di Mella riceve numerosi premi durante la sua carriera da direttore della fotografia: nel 2012 con il cortometraggio “Carlo e Clara”, regia di Giulio Mastromauro, riceve il premio miglior fotografia al 10th Jalari in corto e al 2th Gioiosa in corto e è vincitore del "Premia il tuo corto preferito", sezione web del David di Donatello 2014; nel 2011 il medio metraggio “Genesi”, regia di Donatella Altieri, riceve il premio miglior fotografia al Festival di Corto e Cultura di Manfredonia; nel 2011 il cortometraggio “Smile”, regia di Matteo Pianezzi, ha una menzione speciale "Gianni Bondi" per la miglior fotografia, nel concorso internazionale "Villanova in corto film festival 2012".

Il prossimo incontro con gli autori del cinema continuerà con l’attore Nicola Nocella l’8 Maggio.
A chiudere gli incontri, il 29 maggio, lo stesso “padrone di casa”, il videomaker Enzo Piglionica.

L’ingresso è libero.