Two Click Waiting For Summer: il nuovo progetto di Miss Summer Salento

LECCE - Un nuovo progetto fotografico abbinato al concorso Miss Summer Salento è stato avviato e girato lo scorso fine settimana.  In giro per il territorio, in cerca dei posti più caratteristici pugliesi con protagoniste 6 modelle del concorso Miss Summer Salento, 2  delle quali  massime espressioni di bellezza del nostro territorio. Rosalba Minervino (Miss Summer Salento 2014) di Margherita di Savoia e Marzia Della Corta appena ammirata e ascoltata lo scorso Marzo eletta Miss Winter Salento 2015 insieme a  Nadia Miccoli di Brindisi, arrivata 3^ lo scorso agosto nella finale Miss Summer Salento 2014, Ilaria Grilli di Bari, Valeria Annichiarico di Brindisi,  Noemi Cimarelli di Lecce e gli spettacolari scenari dei vicoli di Ostuni (Br)   sono i protagonisti degli scatti realizzati da  professionisti della macchina fotografica che hanno abbracciato il progetto, i fotografi Roberto Quarta di Lecce, Roberto Laruccia di Bari,  Piergiuseppe Pace di fasano e Ignazio Salicati di Monopoli, in attesa delle imminenti selezioni presso il museo Faggiano di Lecce il prossimo 8 Maggio,   per la stagione 2015 di Miss Summer Salento giunto alla sua 5^ Edizione.

A passeggio tra i vicoli di Ostuni, tra pose e divertimento le sei protagoniste hanno girato shoot fotografi    tra la curiosità e i complimenti dei numerosi turisti anche stranieri più o meno giovani che assediano la Città Bianca come facilmente visibile dal video Backstage, e impegnate nel nuovissimo spot del concorso 2015 presso Monopoli, girato maestralmente dal fotografo Ignazio Salicari di Monopoli.

Programmi articolati avviati già dal lontano 2011 in cui hanno partecipato numerosi professionisti, aziende e  associazioni culturali e sportive, tutti uniti in nel grande progetto. Un’altra faccia della medaglia, quella buona, a dimostrazione della presenza di un lato produttivo poco conosciuto in un periodo dove i fatti di cronaca riempiono tutte le prime pagine delle testate stampa.

Formazione e  promozione del territorio gli obbiettivi principali del concorso Miss Summer Salento. La bellezza in tutte le sue forme artistiche (giudicata da giurie altamente specializzate del settore e dal mondo dei professionisti della comunicazione ),  le caratteristiche che invece cerca l’associazione sportiva flashback affiliata CSEN titolare del concorso, dalle giovanissime  protagoniste per dare la giusta preparazione e affrontare con il giusto spirito il mondo dello spettacolo e della moda  professionale  dettato dalle regole commerciali, e dai numerosi pericoli che nascondono.

Dimostrazione è il fatto che ultimamente i progetti del concorso sono ripetutamente richiamati da altre organizzazioni vicine al nostro territorio, imitando e copiando ogni aspetto del progetto avviato già da 5 anni, come facilmente riscontrabile dalle dichiarazioni rilasciate sul web e sulla stampa, e come facilmente riscontrabile anche, è  la scelta operata sul territorio pugliese delle location  ed i  collaboratori che ne fanno parte. Si discute molto in questi giorni dei problemi legati al paese quasi sempre strettamente politici ed  economici, mentre nell’ombra restano i diritti fondamentali del cittadino e delle idee in cui la legislazione italiana non tiene per nulla conto come se non fossero anche questi  parte integrante fondamentale per la crescita di un paese.  Forse sarebbe ora di mettere un po’ di ordine nel fare west degli eventi spesso portati avanti da persone senza alcuna competenza o professionalità,  regolamentata già in molti paesi democratici europei ed extraeuropei da molto tempo.

Miss Summer Salento ha una storia lunga 5 anni e ha toccato le più prestigiose località turistiche pugliesi.
Un concorso partito dal nulla, avviato da volontari cha amano la propria terra,  oggi perseguitato da parte di chi cerca di seguirne i programmi in tutte le sue sfumature, arrecando non pochi danni alle stesse ragazze e al territorio. Perseguitato da chi evidentemente ha poche idee e nessuna esperienza nel settore, non fornendo alcuna guida alle giovanissime ragazze che inseguono un sogno, ma solamente avviandole in una strada sterrata . Perseguitato  da parte di chi dovrebbe essere al servizio del cittadino e non al proprio autosponsorizzandosi, evidentemente pieno di Alter Ego e di se, dimenticando il vero  scopo e la missione di un concorso di bellezza, in cui protagonista è il territorio, l’arte e la bellezza,  in conflitto anche con le stesse dichiarazioni rilasciate su stampa e web. Puglia, una terra turistica riconosciuta a livello Internazionale dove da 4 anni è presente Miss Summer Salento.