Shopping sfrenato: è il Cyber Monday


“Un’occasione da non perdere per i siti e-commerce che vogliono segnare sul calendario un’altra giornata dal bilancio più che positivo”, riferisce ad Ansa Anastasia Sfregola, sales director per il mercato italiano di Kooomo, commentando il famigerato Cyber Monday. 
Secondo quanto stimato da Deloitte, azienda leader nel mondo per i servizi alle imprese, il 53% delle persone si affiderà al Cyber Monday per gli acquisti. Le vendite online da parte dei rivenditori dovrebbero raggiungere i 144-149 miliardi di dollari, con stime di crescita per l’e-commerce tra il 14% e il 18%,

“Il Cyber Monday punta a diventare il più grande giorno di shopping online - spiega l’esperta di buisiness online - la sua caratteristica distintiva è che le vendite sono, in linea di massima, solo online. Il che dà ai siti il vantaggio dell’assenza di concorrenza da parte dei negozi al dettaglio”. 
“Il lunedì successivo al Black Friday - continua - offre ai rivenditori una maggiore flessibilità nella gestione delle offerte perché permette di introdurre vendite flash ora per ora, a seconda del comportamento dei consumatori. Un’opportunità per i rivenditori per portare traffico extra sui loro siti e aumentare le entrate”.
Le vendite totali online durante il Cyber Monday dovrebbero raggiungere i 9,4 miliardi di dollari.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto