Arriva l'ufficialità: la Puglia torna in zona gialla

BARI - Puglia di nuovo in zona gialla già da giovedì 11 febbraio: la comunicazione ufficiale giunge a seguito di una riunione straordinaria della cabina di regia di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità in cui sono stati rivisti i dati pugliesi sul contagio, sulla base delle richieste di correzione avanzate dalla Regione.

Il ministero della Salute ha accolto quindi la richiesta di correzioni inviate dall'assessorato alla Sanità. La Regione chiedeva principalmente di rivedere al ribasso i dati sui nuovi casi e aggiornare i numeri sui posti letto di terapia intensiva liberi, inserendo 100 posti letto in più.

Non accadeva dallo scorso 9 dicembre: in Puglia gli attualmente positivi al Covid-19 calano sotto quota 50mila, per la precisione oggi sono 48.560. Un primo segnale di discesa della curva epidemiologica che è confermata dai dati giornalieri: su 9.692 tamponi eseguiti oggi, i contagi rilevati sono 681, un rapporto del 7,3%, due punti percentuali in meno rispetto alla media della settimana scorsa.

Ancora alto, invece, il numero dei decessi, solo oggi sono morte 41 persone. I nuovi casi sono così distribuiti: 205 in provincia di Bari, 168 in provincia di Taranto, 129 in provincia di Foggia, 67 in provincia di Lecce, 66 nella provincia Bat,57 in provincia di Brindisi e un caso di provincia di residenza non nota.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto