Bari. Piccoli inventori alle prese con i principi della fisica: una giuria di imprenditori decreterà il vincitore della scuola Don Milani


BARI
- Dopo la tappa di Bisceglie, si tiene anche a Bari la gara fra piccoli inventori della scuola primaria promossa da Federmeccanica e dalla Sezione Meccanica di Confindustria Bari e BAT con il progetto "Eureka! Funziona!". La competizione avrà inizio alle ore 9,30 del 27 aprile presso l’Istituto Comprensivo Don Milani di Bari (via Don Carlo Gnocchi n 18 Bari).

A scegliere il vincitore sarà una Giuria composta da: Cataldo Marco Lacedra delegato della Sezione Meccanica di Confindustria Bari BAT, Mariana Bianco presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Bari e BAT, Claudia Vitone docente del Politecnico di Bari, Rosa Nanna team Product Management Baker Hughes, Rosalia Sette SEFA srl, Concetta Gadaleta AIF Bari. La cerimonia sarà introdotta da un saluto del Dirigente Scolastico Zoraide Cappabianca.
La premiazione è il punto d’arrivo del progetto nazionale di Federmeccanica "Eureka! Funziona!" che mira alla diffusione della cultura tecnico-scientifica nei bambini proponendo loro di costruire giocattoli basati su principi della fisica. Il progetto si svolge anche quest’anno a Bari grazie alla collaborazione della Sezione Meccanica, Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e BAT e di Cereal Italia.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto