Stato dell’Arte Festival a Lecce: musica, arte e cultura tra sostenibilità e tutela dell’acqua
LECCE – Torna a Lecce, alla sua seconda edizione, lo “Stato dell’Arte Festival”, organizzato da Icon Radio Visual Group e diretto artisticamente da GeGè Telesforo. Il tema principale di quest’anno sarà l’acqua, intesa come valore da salvaguardare, in linea con la sostenibilità e la valorizzazione del patrimonio culturale della città.
Dopo l’apertura del 18 settembre con la “Lecce Piano Festival Run”, che ha visto oltre 200 podisti correre tra i luoghi del barocco leccese, dal 3 al 5 ottobre il festival proseguirà in luoghi insoliti della città, come Fiermonte Museum, Parco delle Cave, Water Square e Masseria Provenzani. In programma concerti degli studenti dei Conservatori pugliesi, mostre d’arte come quella di Salvatore Sava, talk culturali, incontri con l’attore Rocco Papaleo e performance di dj e musicisti, tra cui il trio del pianista americano Aaron Parks e GeGè Telesforo con “Big Mama Legacy”.
Il festival, completamente gratuito, vuole offrire un dialogo culturale aperto e diffuso, valorizzando arte, musica e riflessione su temi ambientali e sociali. Per i principali concerti al Teatro Paisiello, verrà chiesto ai partecipanti di donare qualcosa alla Croce Rossa.
“Dare spazio all’arte e alla musica nei luoghi urbani significa restituire alla città una dimensione viva e palpitante – spiega il sindaco Adriana Poli Bortone – e Lecce conferma il suo ruolo di barometro culturale della regione”.
Per il programma completo: www.elastica.eu
.jpg)