Nuovo lockdown generale alle porte?

ROMA - Il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi, ha chiesto un ritorno allisolamento per tutta l'italia. I leader di Lega e FdI Salvini e Meloni si oppongono, ma anche per Aifa e fondazione Gimbe la situazione epidemiologica è grave.

Secondo Ricciardi, che ha parlato in un'intervista all'Ansa ripresa dal sito di Repubblica, "va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale" perché è "evidente che la strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno", ha affermato ammettendo che quanto fatto nella seconda ondata del virus dal governo di Giuseppe Conte e dello stesso Speranza è stato un flop.

"Nella prima fase il governo italiano è stato impeccabile ma poi ha dilapidato tutto, compresi i sacrifici degli italiani" aveva lamentato Ricciardi che bocciava la gestione dell'emergenza Covid "nella seconda fase, quella della convivenza con il virus". "Lockdown generale", l'unica via secondo Ricciardi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto